Molte persone che hanno provato a usare la marijuana per dimagrire hanno difficoltà a eliminare completamente l’idea nella loro testa. Alcune persone che consumano marijuana, in particolare in caso di fame chimica, provano un immediato senso di sollievo dai morsi della fame. Cominciano a sentirsi meno come se stessero portando in giro un intero sacchetto di cibo nello stomaco e sono in grado di godersi un pasto più pienamente di quanto potrebbero se stessero semplicemente mangiando frutta o verdura. Ci sono anche prove che suggeriscono che il consumo di marijuana può effettivamente aiutare a frenare l’appetito, quindi è meno probabile che tu faccia il pieno di cibi che normalmente mangeresti quando non sei alto.
Ma c’è un rovescio della medaglia in queste cose potenzialmente buone della cannabis. Lo sballo che alcune persone consumano quando consumano marijuana aumenta anche i livelli di alcune sostanze chimiche cerebrali come la dopamina nel loro cervello. La dopamina è nota per essere un neurotrasmettitore che aiuta a trasmettere le informazioni nel cervello. Quando consumi cannabis, la quantità di dopamina che viene rilasciata nel tuo sistema può aiutare a scatenare la fame. Può anche inviare un segnale al tuo microbiota intestinale che il tuo corpo è pieno e desidera conservare parte del cibo che consumi, provocando un sovraccarico di calorie che porterà ad un aumento di peso.
Sebbene l’aumento di peso derivante dal consumo di cannabis sia un potenziale effetto collaterale, va notato che lo stesso non si può dire per i benefici della perdita di peso. Oltre al fatto che molte persone che consumano cannabis regolarmente non riferiscono alcun aumento di peso associato al suo uso, è stato anche scoperto che i consumatori abituali di cannabis possono aiutare a ridurre il rischio di contrarre molte gravi condizioni mediche. Due di queste condizioni includono il cancro e l’HIV.
La verità è che la marijuana è più efficace come stimolante dell’umore e blando stimolante. Se stai cercando di perdere peso velocemente, potresti scoprire che il tuo corpo risponde molto bene semi di cannabis indicall’ingestione di alcune articolazioni ogni tanto. Ma gli effetti a lungo termine dell’ingestione di marijuana possono essere piuttosto preoccupanti e possono influire negativamente sulla tua salute mentale.
L’uso regolare di cannabis può causare interruzioni significative ai segnali chimici che il tuo cervello riceve dal sistema nervoso. Questa è la stessa interruzione che può portare ad ansia e depressione. Questa interruzione può anche rendere molto più difficile perdere peso perché potresti non avere un reale incentivo fisico a farlo. E questo è il motivo principale per cui si consiglia alle persone che scelgono di usare la cannabis come forma di perdita di peso di usarla sotto stretto controllo medico.
Un’altra cosa importante da tenere a mente è che gli effetti a breve termine della cannabis sulla perdita di peso sono davvero minimi. Tuttavia, esiste una forte correlazione tra l’uso prolungato e regolare di cannabis e lo sviluppo di gravi problemi psicologici. Questo ha senso poiché il problema psicologico è il precursore di tutte le condizioni mediche più gravi che potresti incontrare lungo la linea. Pertanto, sei invitato a prenderti cura di te stesso e a parlare sempre con il tuo medico di eventuali dubbi o domande che potresti avere.